Elisabetta Ghione

Counselor in dinamiche relazionali con una formazione in psicoterapia della Gestalt, sono psicomotricista funzionale, educatore professionale e sono progettista, referente e supervisore di Servizi in ambito educativo e sociale. Il mio lavoro spazia dalla possibilità di intervento diretto sulle varie tipologie di utenza (bambini, handicap, soggetti in difficoltà, gruppi di lavoro, nuclei famigliari) alla progettazione e alla supervisione di interventi più strutturati.

Sono socia fondatrice e amministratore di Xenia, dove coordino i gruppi di lavoro in ambito sociale e sono progettista e referente dei Servizi rivolti alla persona. Inoltre, coordino e organizzo le attività del suo contenitore culturale L’Equilibrista e sono direttore e caporedattore della nostra web-radio RadioActive Torino.

Ho un marito e due figli, piuttosto cresciuti oggi! ..abbastanza da potermi allontanare per alcuni periodi dell’anno. Da qui l’idea e l’entusiasmo di portare “in giro per il mondo” (India, Thilandia, Nepal, Uruguai, Nicaragua,..) un progetto di empowerment rivolto alle figure educative che ogni giorno crescono bambini facendo loro scoprire la disciplina psicomotoria. Si parte!

«Raccogliamo bisogni piccoli per dare risposte grandi» Xenìa Srl è un’impresa sociale fondata a Torino nel 2016, al cui interno convivono e si fondano insieme anime diverse, accomunate dal medesimo obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone.