Play it Grow

Si tratta di un progetto di empowerment rivolto alle tante (e diverse) figure professionali che si occupano dell’accompagnamento dei minori nel proprio percorso di crescita. Un percorso formativo in psicomotricità funzionale.

Con “Play it Grow” Xenia intende proporre un’occasione di formazione basata sull’esperienza diretta, attraverso cui apprendere le basi teoriche della psicomotricità e conoscere le tecniche e i giochi che “fanno crescere”.

Una formazione pensata per tutte le maestre e maestri, educatori, psicologi, assistenti all’infanzia, volontari che vivono relazioni educative di accompagnamento alla crescita e alla formazione dei bambini.

Referente: Elisabetta Ghione – Psicomotricista Funzionale, formazione presso ISFAR di Firenze (Istituto Superiore Formazione e Ricerca), già allieva e assistente per la parte motoria del Dott. Jean Le Boulche, ideatore della disciplina psicomotoria.
Specializzazione in acqua per l’utilizzo della tecnica psicomotoria acquisita presso lo stesso Istituto.
Counselor in Dinamiche Relazionali, Educatrice professionale, Responsabile dei Sevizi Educativi di Xenia Srl Impresa Sociale.

Dettagli progetto

Nome progetto:
Play it Grow

Luogo:
India, Tailandia, Nepal, Nicaragua, Perù

Anno:
2021-2023

«Raccogliamo bisogni piccoli per dare risposte grandi» Xenìa Srl è un’impresa sociale fondata a Torino nel 2016, al cui interno convivono e si fondano insieme anime diverse, accomunate dal medesimo obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone.