News/Eventi

14 Settembre 2020 Events

Aperitivo letterario a cura di Attilio Celeghini

Sabato 19 settembre 2020 Xenia s.r.l. Vi invita alla presentazione del libro “Sul bordo del giorno” di Attilio Celeghini, scrittore e giornalista torinese.
L’incontro si terrà presso il nostro contenitore culturale “L’equilibrista”, in piazza Cavour 2/A. Vi aspettiamo numerosi!

L’opera

Un thriller, una storia di amicizia, nonché una riflessione sul conflittuale rapporto tra figli e genitori. Estate 1992: sullo scenario di un paesino di Provincia, in un periodo drammatico per l’Italia, si muove la vicenda della scomparsa nel nulla di una ragazzina undicenne, Licia. Al centro c’è lo sguardo puro della sua migliore amica Nina, la bambina-protagonista. Un intreccio leggero e profondo, che attinge a piene mani dall’immaginario popolare dell’epoca (film, romanzi, cartoon giapponesi).

L’autore

Attilio Celeghini, scrittore, giornalista professionista, vive in provincia di Torino, sposato e ha un figlio. Appassionato di scrittura e amante delle serie tv, amerebbe cimentarsi in una sceneggiatura. Ha esordito con il romanzo “Marcello ha sbagliato il calcio di rigore” (2007); “Uno sarà preso. Due fratelli nella bufera della guerra”, con Domenico Agasso (2009); “Tutto il mondo fuori” (2011).

Leave a Reply

«Raccogliamo bisogni piccoli per dare risposte grandi» Xenìa Srl è un’impresa sociale fondata a Torino nel 2016, al cui interno convivono e si fondano insieme anime diverse, accomunate dal medesimo obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone.