News/Eventi

17 Aprile 2019 News

Quest’estate faccio quello che voglio

Xenia è lieta di presentarvi il suo ultimo e bellissimo progetto che coinvolgerà i bambini dagli 8 agli 11 anni.

Dove?

Casa Santel, nelle Dolomiti, è un esempio di architettura sostenibile, certificata ITACA. Situata nel Comune di Fai della Paganella in località Santel a 1125 m., immersa nel verde di prati e boschi. La struttura è completamente sicura e dotata di sistemi d’allarme.

Quando?
  • PRIMA SETTIMANA: 1-6 LUGLIO 2019
  • SECONDA SETTIMANA: 8-13 LUGLIO 2019

Partiamo da dei fondamentali, per noi. Il gioco è un’esperienza sociale e didattica da non sottovalutare. Con esso il bambino cresce e si differenzia nel mondo. Non bisogna mai perdere l’occasione di giocare consapevolmente. Giocare è anche un’esperienza sociale di tipo eterogeneo: i giocatori possono essere completamente diversi tra loro, avere quindi età, culture ed esperienze completamente differenti. E’ questo il bello.
Il tempo libero, per noi, è il tempo per scegliere le cose che si vogliono fare e con chi le si vuole fare. E le vacanze estive sono il primo tempo libero che viene riconosciuto come tale. Fuori dalla scuola è il momento di rigenerarsi totalmente, riattivare le curiosità sopite.
I nostri educatori esperti in questa specifica fascia d’età, daranno assoluta attenzione alla qualità e alle modalità del gioco. Saranno sempre input, stimolo alla vivacità e a mantenerla accesa, con nuovi setting sviluppanti la creatività e giochi ricavati dalla trasformazione di materie prime.

Prenota la tua settimana!

Puoi contattarci per maggiori informazioni qui: estate2019@xeniasrl.org oppure telefonarci allo 011-19476360 e chiedere di Sara.

Buona estate a tutti!

Leave a Reply

«Raccogliamo bisogni piccoli per dare risposte grandi» Xenìa Srl è un’impresa sociale fondata a Torino nel 2016, al cui interno convivono e si fondano insieme anime diverse, accomunate dal medesimo obiettivo: migliorare la qualità della vita delle persone.